Come Lavoriamo

La struttura è composta da personale interno che segue tutte le fasi di ogni singolo progetto e coordina una rete di validi collaboratori madrelingua selezionati per competenze negli specifici settori.

Il nostro metodo di lavoro prevede una fase di programmazione di tempi e modalità di esecuzione; frequenti contatti con il referente tecnico aziendale (con il quale collaborare per chiarimenti su termini e processi specifici dell'azienda); differenti livelli di revisione dei testi (terminologico, stilistico e grafico); aggiornamento del glossario aziendale (ogni nostro cliente infatti ha una propria scheda tecnica con i termini specifici utilizzati per tutti i progetti, garantendo così una coerenza terminologica, sintattica e stilistica).

Lo studio dispone di numerosi dizionari (bilingue, monolingue, generali, settoriali, internet); di banche dati; glossari; nonché di materiale didattico aggiornato, audiovisivi, riviste straniere. Disponiamo inoltre di moderni supporti informatici, fra i quali tutti i principali programmi per PC.

I nostri clienti sono piccole, medie e grandi imprese che hanno in comune la determinazione di sostenere la loro immagine aziendale all'estero con una adeguata documentazione multilingue.

M&M